Vae Victis | ilvideogioco.com – Victory: The Age of Racing, prime impressioni
Vae Victis / Independent Game Development Studio
1636
single,single-post,postid-1636,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Blog

ilvideogioco.com – Victory: The Age of Racing, prime impressioni

A nice hands-on Victory by Antonio Patti and Edoardo Ullo on ilvideogioco.com:

Come già accennato dal buon Antonio Patti, Victory: The Age of Racing, giunto alla sua terza Beta, è ancora un cantiere a cielo aperto. Tuttavia gli appassionati di automobilismo non potranno non notare alcune piccole finezze sia di tipo concettuale che puramente tecnico.

La grafica, soprattutto in alcune illustrazioni, gode di un buon apporto artistico. Le vetture ricordano le iconiche monoposto anni ’50 e ’60 riportando il tutto ad un vintage d’autore aggiungendo una visione romantica (nel gioco sono presenti anche modelli che riportano a modelli più recenti ripercorrendo quella che potremmo definire un’epoca fiorente come quella degli anni ”70 ed ’80). La breve storia narrata all’inizio del gioco tramite fumetto è una piccola chicca e riesce a dare atmosfera.

Vae Victis, un team indipendente romagnolo, conferma col suo lavoro costante di avere tante idee e, grazie ad una validissima realizzazione tecnica, sembra aver imboccato la via giusta per competere con i grandi mezzi dei publisher esteri e far affermare il Made in Italy su quattro ruote.

Il titolo, già in questa attuale versione, presenta 15 circuiti differenti, 3 classi di auto, 5 modalità, un sistema di progressione in stile gdr con attributi, 60 livelli divisi in tre categorie, supporto al joypad e volante, oltre 700 oggetti (divisi in 12 categorie) per personalizzare e migliorare le monoposto, trofei, e molto, molto, altro.

Da ricordare come il gioco sia presente su Steam Greenlight dove punta ad essere promosso al negozio digital delivery di Valve.

Possiamo aspettarci molto da questo gioco (alcune finezze grafiche ed anche fisiche sono già presenti, ndr). Siamo speranzosi.